MotoGP, GP Aragon 2019: assolo di Marc Marquez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, assolo di Marquez ad Aragon. Dovizioso e Miller sul podio

Marc Marquez Aragon

Assolo di Marc Marquez nel GP di Aragon. Lo spagnolo sul traguardo precede Andrea Dovizioso e Jack Miller. Vinales ai piedi del podio.

ARAGON (SPAGNA) – Marc Marquez domina il GP di Aragon 2019. Gara sempre in testa per lo spagnolo che va a conquistare la quarta vittoria consecutiva sul circuito spagnolo. Alle sue spalle le sorprendenti Ducati con Andrea Dovizioso e Jack Miller che negli ultimi giri beffano Maverick Vinales.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rossi in difficoltà, bene Iannone – Da segnalare il quinto posto di Fabio Quartararo davanti a Cal Crutchlow, Aleix Espargaro, Valentino Rossi, Alex Rins e Takaaki Nakagami. 11° Andrea Iannone davanti a Danilo Petrucci. Solo sedicesimo Francesco Bagnaia.

Le altre classi – In Moto3 vittoria che riapre il Mondiale quella di Aron Canet davanti ad Ai Ogura e Dennis Foggia. Decimo Tony Arbolino davanti a Lorenzo Dalla Porta.

In Moto2 Brad Binder va a vincere davanti a Jorge Navarro e Alex Marquez. Quarto Luca Marini, ottavo Lorenzo Baldassarri.

MotoGP, trionfo di Marc Marquez ad Aragon

Gara di testa di Marc Marquez che sin dalla partenza ha tenuto la prima posizione prendendo un margine molto importante sui diretti avversari. Alle sue spalle sfida a tre tra Quartararo, Miller e Vinales. Il terzetto è riuscito con il passare dei giri a distanziare Espargaro e Rossi, con il Dottore che nella seconda parte di gara ha pagato un feeling con le gomme non eccezionale. Subito fuori, invece, Franco Morbidelli per uno scontro con Alex Rins. Penalizzazione per lo spagnolo che alla fine ha concluso nei dieci.

La lotta per il podio si è fatta molto più avvincente negli ultimi giri con diversi sorpassi da parte di Andrea Dovizioso che lo riportano a ridosso dei primi. Il pilota della Ducati a tre tornate dalla fine sfruttando il suo motore è riuscito a superare anche Vinales salendo al secondo posto. Un finale da incubo per lo spagnolo della Yamaha che alla prima curva dell’ultimo giro si è visto passare anche da Miller. Vittoria quindi per Marquez davanti a Dovizioso e Miller.

La classifica

Marc Marquez è sempre più vicino a vincere il titolo Mondiale. Lo spagnolo, salito a quota 300 punti, ha un vantaggio di quasi 100 lunghezze su Andrea Dovizioso (202). Terzo Alex Rins (156) che supera Danilo Petrucci.

Marc Marquez Aragon
fonte foto https://www.facebook.com/MotoGP/

In Moto3 ancora Lorenzo Dalla Porta (184) davanti ma Aron Canet (182) è sempre più vicino. 3° Tony Arbolino (155). In Moto2 dominio spagnolo con Alex Marquez (213) davanti a Jorge Navarro (175) e Augusto Fernandez (171). 6° Lorenzo Baldassarri (138).

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MotoGP/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2019 0:42

Formula 1, il tris di Leclerc a Singapore: pole position per il monegasco

nl pixel